25 Novembre: materiali didattici sulla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Il sito Mondadori Education fornisce ottimi materiali didattici per affrontare in classe i temi legati alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Le discipline coinvolte, che li rendono adatti alla scuola secondaria, sono le seguenti:

• Filosofia – La parità “ambigua”: la condizione femminile oggi – LINK
  • Letteratura – Cesare Pavese “Niente si salva dal fuoco”. La violenza domestica – LINK
  • Educazione civica – Discriminazione e violenza di genere – LINK
  • Latino – Tra moglie e marito. Parità e violenza di genere LINK
  • Greco – La donna ateniese LINK

********************

Forse può interessarti anche:

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/11/25-novembre-materiali-didattici-sulla.html Autore del post: Fonte: