Round da 6,3 milioni per Babaco market, il servizio di consegna del fresco attento alla sostenibilità

Babaco market, il servizio di consegna di frutta e verdura che vuole anche contrastare lo spreco alimentare, ha chiuso un nuovo round di finanziamento serie A da 6.3 milioni di euro. A guidare l’operazione United Ventures, con la partecipazione del fondatore di FaceIt Niccolò Maisto e dei soci esistenti: Cdp venture capital (tramite il Fondo acceleratori), Seven investments, Feel venture, Doorway, Startupbootcamp foodtech, Boost heroes, Plug and play, NextUp e LVenture. Fondata nel 2020 da Francesco Giberti (anche Ceo), la società ha raccolto finanziamenti per un totale di 8,1 milioni. L’azienda ha chiuso il 2021 con 35 mila box consegnate e 800mila euro di fatturato. Nel 2022 ha raddoppiato i numeri e ha permesso di recuperare 700 tonnellate di cibo. “Questo nuovo round di finanziamento – ha sottolineato Giberti – ci permette di pensare ancora più in grande, guardando con fiducia ad una …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/11/23/news/round_da_63_milioni_per_babaco_market_il_servizio_di_consegna_del_fresco_attento_alla_sostenibilita-375789660/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000