Smartphone ricondizionati per il Black Friday, le cose da sapere prima di comprare

Da qualche anno gli e-commerce che vendono smartphone, tablet e computer ricondizionati registrano una forte crescita dell’interesse da parte dei consumatori. Secondo le stime di Certi-Deal, uno dei tanti servizi attivi nel settore, il mercato dell’usato sicuro tecnologico arriverà a valere circa 65 miliardi entro il 2024.

La novità Inizia l’era della riparabilità degli smartphone: dopo Apple, anche Google e Samsung venderanno ricambi di Simone Cosimi 19 Aprile 2022

In Italia il fenomeno non è nuovo e continua ad attirare sempre più clienti, Non a caso quasi tutti i grandi protagonisti internazionali del mercato vendono e spediscono nel nostro paese, da Swappie a Refurbed, passando per BackMarket e la già citata CertiDeal, particolarmente attiva nella condivisione di dati e trend su questo promettente settore.  Le storie di successo non mancano, e dimostrano tutte la sostenibilità …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/11/25/news/smartphone_ricondizionati_per_il_black_friday_le_cose_da_sapere_prima_di_comprare-375705470/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000