ANIEF Napoli, straordinaria partecipazione odierna all’assemblea provinciale

Già alle 7.40 la sala virtuale dell’assemblea provinciale ANIEF di Napoli risultava stracolma di docenti e ATA delle scuole napoletane. Più di mille partecipanti e moltissimi non hanno potuto accedere. Per poter soddisfare le richieste è stata organizzata in tempo reale una seconda assemblea a cui hanno partecipato oltre 500 persone.

Impegnati nelle assemblee i dirigenti sindacali Pasquale Del Prete, Arcangelo Del Prete e Gilda Tramontano con l’ausilio del presidente provinciale Salerno Alessandro Sola.

Focus trattati:

1.CCNL 2019/2021, stato delle trattative al tavolo ARAN e proposte ANIEF;
2. Manifesto politico XIX Legislatura #perunascuolagiusta, stato di agitazione;
3. Giurisprudenza sui principali diritti riconosciuti ai lavoratori.

Per l’occasione c’è stato un intervento di Stefano Cavallini, Presidente Regionale, che ha parlato dell’Accordo Politico firmato il 10 novembre e del CCNL 2019-21 parte economica firmato il giorno successivo. Lo stesso, infatti, ha fatto parte della delegazione Anief in entrambi le circostanze.

Intervento di saluti anche di Marcello Pacifico, Presidente Nazionale del Sindacato ANIEF, che ha voluto salutare i presenti e ha sinteticamente riassunto le proposte dell’ANIEF in relazione al rinnovo del contratto parte normativa e agli emendamenti alla legge di bilancio.

“Grande e partecipata è stata la risposta da parte del mondo scolastico napoletano a questa iniziativa sindacale – commenta Alessandra Boccanfuso, presidente provinciale Anief Napoli – e non possiamo che esserne orgogliosi. Ovviamente promettiamo di continuare ad informare tutti anche in futuro intensificando le assemblee sindacali. Per esempio stiamo programmando una serie di iniziative per il comparto ATA”

ANIEF, dunque, è soddisfatta del risultato raggiunto in termini di partecipazione e si impegna a portare avanti tutte le proposte ai tavoli trattanti per ottenere il massimo per i colleghi docenti ed ATA.

Continua la lettura su: https://anief.org/campania/43003-anief-napoli-straordinaria-partecipazione-odierna-all%E2%80%99assemblea-provinciale Autore del post: Anief Fonte: https://anief.org/