Concorso dirigenti scolastici truccato, indagati tredici funzionari del Ministero dell’Istruzione per falso ideologico

Viale Trastevere

Avrebbero inserito dati nel sistema Cineca ancora prima che le prove concorsuali venissero consegnate dai partecipanti. Questo è ciò di cui sono indagati ben tredici funzionari del Ministero dell’Istruzione, così come riporta Il Corriere della Sera.

Gli eventi sono collegati all’ultimo concorso per dirigenti scolastici, che ha interessato migliaia di aspiranti presidi in tutta Italia. La procura di Roma, tramite la pm Laura Condemi, ha appena notificato gli avvisi di garanzia. Ecco il commento degli avvocati che stanno fornendo assistenza legale ai molti candidati che hanno partecipato al concorso che hanno deciso di segnalare delle incongruenze di cui, a quanto pare, sarebbero venuti a conoscenza, Giuseppe Murone Pierpaolo Dell’Anno.

“Una vicenda inquietante”

“Salutiamo con soddisfazione la prima risposta di legalità ad una vicenda che appare inquietante nei suoi aspetti di pervasiva illiceità e dispregio delle regole”, hanno detto.

A quanto pare il fattaccio avrebbe coinvolto un gran numero di commissioni:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-truccato-indagati-tredici-funzionari-del-ministero-dellistruzione-per-falso-ideologico Autore del post: Fonte: