Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre): sì alla vita

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, questa Giornata offre lo spunto per avviare una riflessione sull’importanza di rispettare le donne. Nel post potete trovare la poesia Sì alla vita di Rita Sabatini e il modello delle mani da ritagliare per realizzare il cartellone.

Destinatari: bambini della scuola primaria (classe quinta). Questa attività favorisce: la riflessione sull’importanza di rispettare le donne.

Materiale occorrente:

fogli bianchi, rossi e verdi A4, pastelli.

Procediamo come segue: Introduciamo l’attività con la poesia Sì alla vita di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) e invitiamo i bambini a riflettere su questo importante tema. Possiamo

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/giornata-internazionale-per-leliminazione-della-violenza-contro-le-donne-25-novembre-si-alla-vita/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.