Lavori socialmente utili, Valditara: “Evviva l’umiliazione, è un fattore fondamentale della crescita”. Piovono critiche

Come abbiamo riportato, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenuto all’evento “Milano direzione Nord, una nuova stagione per l’istruzione”, a Palazzo delle Stelline ha ribadito quale sarebbe la soluzione per arginare il fenomeno della violenza tra giovanissimi: i lavori socialmente utili.

A distanza di qualche giorno sono emerse nel dettaglio le parole esatte con cui il leghista ha espresso questo concetto, che lui ha legato con quello di “umiliazione“, a cui ha dato un’accezione positiva. Ciò ha fatto storcere il naso a molti. Ecco cosa ha detto il capo del dicastero di viale Trastevere, come riportano i maggiori quotidiani come Il Fatto Quotidiano e Il Post.

“Se si sospende un ragazzo, il rischio è che poi vada a fare altri atti di teppismo, o magari si dia allo spaccio o alla microcriminalità. Quel ragazzo deve essere seguito, quel ragazzo deve imparare che cosa significa la responsabilità, il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lavori-socialmente-utili-valditara-evviva-lumiliazione-e-un-fattore-fondamentale-della-crescita-piovono-critiche Autore del post: Fonte: