Mondadori vende Grazia e Icon alla francese Reworld Media per 8,5 mln

Mondadori vende Grazia e Icon a Reworld Media per 8,5 mln

Mondadori conferma la cessione di Grazia e Icon ai francesi di Reworld Media. Il gruppo di Segrate ha annunciato lunedì che la controllata Mondadori Media ha esercitato l’opzione di vendita delle attività editoriali cartacee e digitali dei due brand a Reworld, già oggetto di comunicazione lo scorso venti ottobre.

Il contratto di compravendita siglato prevede una transazione del valore di 8,5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro in forma di earn-out condizionato alle performance di Grazia a Icon nel 2023. Nell’esercizio 2021, le due testate hanno registrato ricavi per circa 18 milioni di euro.

Mondadori ha precisato che il perfezionamento dell’operazione – subordinato alla verifica da parte degli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri – si articolerà attraverso il conferimento da parte di Mondadori Media del ramo di azienda relativo alle attività oggetto

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/mondadori-vende-grazia-icon-alla-francese-reworld-media-per-85-mln-827267.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000