Preparazione per gli esami di Stato, studenti distratti dai test universitari

Gli studenti delle classi quinte della scuola secondaria di II grado, ancor prima di avere superato l’esame di Stato, sono proiettati nella scelta della sede universitaria e sono impegnati nell’orientamento e nello studio dei test per l’accesso ai vari corsi universitari. Tanti docenti si lamentano per l’eccessivo impegno che gli studenti dedicano all’orientamento e alla preparazione dei test per accedere ai corsi universitari, mentre studiano troppo poco per l’esame di Stato.

Corsi di preparazione e test di accesso

Bisogna sapere che le università private, per effettuare il test per l’ingresso alla facoltà di medicina, hanno indicato nei mesi di febbraio, marzo e aprile il periodo per lo svolgimento dei test, questa scelta temporale, implica che tantissimi studenti delle classi quinte, che tentano di entrare in medicina, già nel mese di settembre iniziano a frequentare corsi di preparazione per il superamento dei suddetti test. Tra la preparazione ai

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/preparazione-per-gli-esami-di-stato-studenti-distratti-dai-test-universitari Autore del post: Fonte: