Rubano pc da scuola, alunni scrivono una lettera ai ladri: “Come vi sentireste se vi prendessero una cosa così importante?”

Un fatto increscioso quello avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorso, 20 e 21 novembre. Alcuni ladri, ancora non identificati dalla polizia che sta conducendo le indagini, sono entrati nei locali dell’istituto comprensivo Giovanni Cena di Latina e hanno portato via 31 computer.

Il fatto è stato riportato da La Repubblica. Gli alunni della scuola primaria, forse spinti da docenti e dirigenti, hanno deciso di scrivere delle lettere, a mano, su pagine strappate da un quaderno agli sconosciuti che hanno compiuto il furto. “Cari signori che avete preso i nostri computer, per favore potete ridarceli?”, si legge in una delle pagine.

I bambini hanno deciso di firmarsi: Gaia, Flaminia, Chiara, Luca, Alessio, Debora, Isabella, Giada, Lorenzo hanno voluto cercare di far riflettere i delinquenti sul gesto fatto sottolineando l’importanza degli strumenti che hanno rubato per le loro attività didattiche. I computer erano stati acquistati con

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rubano-pc-da-scuola-alunni-scrivono-una-lettera-ai-ladri-come-vi-sentireste-se-vi-prendessero-una-cosa-cosi-importante Autore del post: Fonte:

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ladri rubano 31 pc in una scuola. I bimbi scrivono: “Cari signori che avete preso i nostri computer, per favore potete ridarceli?

Di redazione

Ladri entrano in un istituto comprensivo e rubano oltre 30 computer dalla scuola. Gli studenti scrivono delle lettere ai ladri: “Cari signori che avete preso i nostri computer, per favore potete ridarceli?”

Quei pc erano destinati a loro, comprati con l’ausilio dei fondi europei. “Li avete rubati a noi”, firmano Gaia, Flaminia, Chiara, Luca, Alessio, Debora, Isabella, Giada, Lorenzo e i loro compagni della primaria.
“I computer non sono stati presi alla scuola, ma tolti tutti noi. Erano veramente importanti! Non pensavamo che qualcuno potesse mai fare un danno così grande ai bambini. Prendendo questi computer ci avete tolto un pezzo di futuro. Come vi sentireste se vi prendessero una cosa così importante? Volevamo chiedervi se cortesemente potete restituirceli: questo ci renderebbe molto felici”, si legge su Latina Oggi.
Le indagini della polizia sono in corso.

Pubblicato in Cronaca