SBC: agli insegnati, se avete il Covid state a casa e rispettate le regole e fatele rispettare agli alunni

Non contribuite a diffondere il Covid nelle scuole. Si sono allentate purtroppo tutte le misure di sicurezza e prevenzione, mentre non si è allentata purtroppo la diffusione della pandemia e le classi delle scuole italiane, come sempre abbiamo detto anche quando l’Azzolina lo negava, sono un formidabile luogo di contagio (Cluster).

Come più volte denunciato, in tre anni Stato e Regioni non hanno fatto NULLA per rendere le scuole sicure in Italia a differenza di altri Paesi, malgrado si sia molto parlato e discusso nei mesi scorsi fino a agosto 2022, i famosi impianti di ricambio d’aria sono restati in mente dei, una pura intenzione.

So di docenti che vanno a scuola con febbre e con il contagio addosso lo stesso dicasi per gli alunni, ogni controllo è saltato, nessuno vigila più.
Quelle poche regole non sono rispettate visto i messaggi al limite del negazionismo che vengono dal nuovo governo di destra.

Vi chiedo di rispettare la vostra e l’altrui salute e di restare a casa in caso di febbre e/o di positività al Covid sars 19 nonché l’uso della mascherina.

Vi consiglio di non abbassare la guardia in quanto assisteremo con il ritorno della stagione invernale e con l’abbassamento delle temperature ad una possibile recrudescenza della diffusione del virus che molti danno per certa.(cfr Di Capua a di Martedì da Floris).

Con l’occasione vi ricordo che per la malattia da Covid i giorni di assenza non entrano nel comporto e lo stipendio spettante per queste giornate è pieno, senza la cosiddetta decurtazione Brunetta prevista per le altre assenze per malattia nei primi dieci giorni di assenza, in quanto in questo caso l’assenza è equiparata a ricovero ospedaliero.

Libero Tassella SBC

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/sbc-agli-insegnati-se-avete-il-covid-state-a-casa-e-rispettate-le-regole-e-fatele-rispettare-agli-alunni/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000