Supplenze graduatorie istituto: avvisi USP e le cdc più ricercate (aggiornamento 24 novembre)

Supplenze da graduatorie di istituto per l’anno scolastico 2022/23, gli Uffici Scolastici stanno cominciando a pubblicare le liberatorie riguardanti le nomine delle supplenze da graduatorie di istituto. In base alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze che risultano esaurite, quali sono le classi di concorso che hanno più possibilità, in termini di posti disponibili?

Supplenze da graduatorie di istituto, GPS esaurite: per quali classi di concorso ci sono più posti disponibili? (Aggiornamento 24 novembre)

Come è noto, le graduatorie di istituto si compongono di tre fasce: nella prima sono inseriti i docenti inclusi nelle GAE; nella seconda fascia i docenti inseriti nella prima fascia delle GPS e in terza fascia coloro che sono iscritti in seconda fascia GPS.
Le graduatorie di istituto sono utilizzate per il conferimento delle supplenze al 31 agosto o al 30 giugno che non è stato possibile assegnare tramite GPS, oltre alle supplenze temporanee che saranno attribuite in attesa delle nomine dei vincitori del concorso straordinario bis. Inoltre, le graduatorie di istituto saranno utilizzate per il conferimento degli spezzoni orari pari o inferiori a sei ore settimanali, secondo quanto indicato dal comma 3 dell’articolo 2 del D.M. N. 112/2022.

CONSIGLIAMO: Insegnare senza farsi male. Le competenze emotive e relazionali del docente e la prevenzione dello stress in classe

L’Ufficio Scolastico di Vercelli ha già pubblicato la liberatoria ai Dirigenti Scolastici per le nomine da graduatorie di istituto. Qui di seguito riportiamo gli altri avvisi pubblicati, secondo l’ultimo aggiornamento di giovedì 24 novembre.

Avvisi USP, liberatorie per nomine supplenze da graduatorie di istituto (aggiornamento 24 novembre)

ELENCO AVVISI USR PER OGNI REGIONE – AGGIORNAMENTO 24 NOVEMBRE (PDF)

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/11/24/supplenze-graduatorie-istituto-avvisi-usp-e-le-classi-di-concorso-piu-ricercate-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-graduatorie-istituto-avvisi-usp-e-le-classi-di-concorso-piu-ricercate-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/