CARD NATALE INTERATTIVA

Un biglietto di Natale speciale

Buonasera a tutti e ben ritrovati!!!
L’aria si fra frizzante e leggera, si accendono le prime luci ed inizia l’Avvento, Natale si avvicina.
Prepariamo insieme questa card di Natale interattiva, un biglietto di speciale e magico che stupirà tutti grandi e piccoli.
Come avviene la sorpresa? Dentro il biglietto incolleremo un codice QR che personalizzerete secondo i vostri gusti.
Quando il biglietto verrà aperto basterà inquadrare il QR con uno smartphone con l’applicazione fotocamera oppure con una applicazione apposita,
seguire le istruzioni sullo schermo e sorpresa!!!

Il codice QR è uno speciale codice a barre di forma quadrata che può racchiudere diversi tipi d’informazioni: un link ad un sito,
un collegamento ad un video o ad un’immagine, le informazioni su un prodotto, potete persino realizzare un biglietto da visita,
le possibilità offerte da questa tecnologia sono tantissime.
Se abbiamo ad esempio google drive possiamo creare un collegamento ad un nostro video o foto:
quando il QR verrà inquadrato verrà mostrato il link da seguire al nostro video scelto.

INNANZI TUTTO registra un video con i bambini della classe che cantano una canzone, recitano una poesia oppure fai un video ad ogni bambino che può inviare degli auguri personalizzati ai suoi familiari.

Carica i video sul tuo drive e rendili condivisibili.

Copia il link e vai su questo sito per generare il QR code.

Grazie a questo sito internet:https://qrcode.tec-it.com/it possiamo realizzare e personalizzare inostri codici QR.
Cliccando sul link arriveremo sulla pagina principale del sito:

1. nella colonna a sinistra puoi scegliere il tipo d’informazioni che vogliamo inserire nel nostro QR (link, telefono…)
  2. nel riquadro al centro copiare il link del video
  3. cliccare sulla scritta sotto in blu “aggiorna”
  4. ora abbiamo il nostro codice pronto da scaricare
  5. possiamo personalizzare ulteriormente il codice grazie al piccolo ingranaggio in alto a destra: ad esempio possiamo scegliere un altro colore
  6. una volta fatto tutto clicchiamo sul pulsante download: scaricheremo il codice nel formato png
  7. creiamo un documento vuoto con il vostro programma preferito (word, pages, openoffice, ecc.)
  8. importiamo l’immagine png nel nostro documento, adattiamo le dimensioni secondo le nostre necessità
  9. salviamo e stampiamo: siamo pronti per ritagliare e comunicare!!!

Buon lavoro a tutti!!!

Qui sotto puoi SCARICARE i FILES con i disegni per realizzare la card:

Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/card-natale-interattiva/ Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/