Campionati di Filosofia XXXI edizione a.s. 2022-2023

Il Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza la trentunesima edizione dei Campionati di Filosofia, i Campionati di Filosofia sono rivolti agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie; delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee, al fine di promuovere,
incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della filosofia. L’Istituzione scolastica che intende partecipare ai Campionati di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione www.philolympia.org compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione a partire dal 29 novembre 2022 ed entro il 31gennaio 2023.
Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento qui allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Allegato 1 Regolamento-signed.pdf)Download [Allegato 1 Regolamento-signed] 265 kB
Scarica questo file (Allegato 2 Scheda di valutazione.pdf)Download [Allegato 2 Scheda di valutazione] 65 kB
Scarica questo file (Circolare Campionati Filosofia PROT-signed.pdf)Download [Circolare Campionati Filosofia PROT-signed] 158 kB

Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/7531-campionati-di-filosofia-xxxi-edizione-a-s-2022-2023 Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000