Nomine in ruolo o da GPS a novembre: docenti che lasciano le classi, cambiano provincia, continuità didattica azzerata. Quanta confusione!

Di redazione

Concorso straordinario bis: se da un lato non si può che gioire per le nomine in ruolo effettuate (il conteggio al momento è di circa 3.000 assunzioni al 18 ottobre ma sappiamo che in quest’ultimo mese si è concentrato il numero maggiore di assunzioni), dall’altro le modalità lasciano perplessi e gettano un’ombra sull’organizzazione. Un concorso bandito a maggio (nonostante la legge lo imponesse entro il 31 dicembre 2021), in alcune regioni rinviato a settembre, con le conseguenze che oggi sono sotto gli occhi di tutti.

Posti accantonati

I posti del concorso straordinario bis – residui dalle immissioni in ruolo 2021/22 – sono stati accantonati per classe di concorso e regione, quindi resi indisponibili sia per la mobilità dei docenti di ruolo che per le immissioni in ruolo. Ma non tutti i posti,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nomine-in-ruolo-o-da-gps-a-novembre-docenti-che-lasciano-le-classi-cambiano-provincia-continuita-didattica-azzerata-quanta-confusione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000