Come registrare le telefonate da cellulare

Se utilizzate un iPhone o un cellulare Android, non trovate specifiche app native per registrare le telefonate, quindi occorre ricorrere alle varie opzioni di terze parti che potete trovare su Google Play e su App Store.

Naturalmente, occorre tener presente delle leggi vigenti in ogni singolo Paese, in materia di registrazioni di chiamate per assicurarsi di non incorrere in problemi di natura legale. In Italia, ad esempio, registrare una telefonata tra due persone, entrambe presenti ma all’insaputa dell’altro, è lecito e non richiede alcuna autorizzazione del giudice o della polizia, mentre è assolutamente vietato condividere la registrazione con altri.

Per quanto concerne gli smartphone Android attualmente ci sono due opzioni di qualità e sicurezza che possiamo trovare su Google Play per registrare le telefonate:

Call Recorder: Stiamo parlando di un’applicazione con oltre 100 milioni di download e che svolge perfettamente il compito di registrare le telefonate. Infatti, ti consente di scegliere cosa vuoi registrare, sia esso la voce di ingresso, la voce di uscita o entrambe , senza contare che hai anche la possibilità di salvare il contenuto registrato su Google Drive o Dropbox, mantenendo così le chiamate salvato e archiviato nel cloud per quando ne hai bisogno.

Call Recorder – Cube ACR: un’altra alternativa di buona qualità è l’app Call Recorder – Cube ACR, che funziona abbastanza facilmente anche durante la registrazione automatica o manuale delle chiamate . Inoltre, l’app è anche in grado di registrare audio da WhatsApp, Messenger o Telegram, il che è abbastanza buono.

Per l’iPhone le opzioni per poter registrare le chiamate in modo sicuro e con una buona qualità sono molto più scarse. In pratica è consigliabile ricorrere a Registratore di chiamate HD: come indica il nome, è un’applicazione che riesce a registrare le telefonate in alta qualità audio. Le registrazioni effettuate vengono memorizzate all’interno dell’applicazione e puoi ascoltarle anche se sei offline . Una buona app che risulta essere scaricabile gratuitamente, anche se con un abbonamento per poterla utilizzare a pieno.

 

 

Articoli correlati

Written on 11 Settembre 2018, 16.47 by maestroroberto

Il cordone ombelicale ci tiene perennamente attaccati ai nostri figli e ci porta alla ricerca di sapere cosa stanno facendo in nostra…

Written on 06 Gennaio 2016, 12.12 by maestroroberto

3D Creationist è un app per iOS e Android che permette di creare modelli 3D in modo semplice, utilizzando il proprio…

Written on 14 Gennaio 2020, 16.42 by maestroroberto

Se è vero che ormai esiste almeno un’app per ogni tipologia di attività umana, non poteva mancare uno strumento progettato…

Written on 14 Gennaio 2015, 19.42 by maestroroberto

 

Sono tanti gli insegnanti in tutto il mondo ad usare Google Classroom per la gestione delle loro classi.

Da oggi è…

Written on 15 Marzo 2018, 17.03 by maestroroberto

Math Leaper è una divertente applicazione Android e iOS gratuita, che può essere utilizzata dalla scuola primaria fino alla scuola…

Written on 02 Luglio 2021, 15.40 by maestroroberto

Tutti noi abbiamo avuto scatole piene di pezzi LEGO, con i quali la nostra creatività è stata capace di costruire di tutto.

Ma…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/dispositivi-mobili/8307-come-registrare-le-telefonate-da-cellulare.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000