Dal Sacro Cuore al Berchet: le migliori scuole superiori

E’ stata pubblicata, anche quest’anno, la classifica “Eduscopio”, elaborata da parte di Fondazione Agnelli, sulle scuole migliori d’Italia, sulla base del rendimento degli studenti nel primo anno di università e sul tasso d’occupazione per quanto riguarda gli istituti tecnici e professionali. A Milano “trionfano” il Sacro Cuore, tra i licei classici, e il Leonardo Da Vinci tra gli scientifici.

Milano, i migliori licei classici

Tra licei classici, si distingue il paritario Sacro Cuore di via Rombon, mentre al secondo posto si piazza il Casiraghi (Cinisello Balsamo) e al terzo l’Alexis Carrel (anche lui paritario). Al quarto posto (scende di due posizioni) il Berchet, poi il Setti Carraro che balza dalla decima alla quinta posizione. Nell’hinterland c’è la nona posizione del Primo Levi a San Donato Milanese.

Milano, i migliori licei scientifici

Per i licei scientifici, si conferma il duo di testa formato dal Leonardo da Vinci e dal

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/milano/ricerca-eduscopio-2022-ecco-le-migliori-scuole-di-milano-827975.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000