Dimensionamento scolastico, Valditara rassicura i presidi: “Nessun taglio di organico, l’obiettivo è eliminare le reggenze”

Di redazione

Primo incontro tra i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e i sindacati dei dirigenti scolastici. Riunione conoscitiva, ma, al centro del dibattito, c’è stato anche il disegno di legge di bilancio soprattutto il tema del dimensionamento scolastico.

Secondo quanto raccolta, il Ministero avrebbe rassicurato i sindacati evidenziando che non ci saranno tagli di organico o esuberi di alcun genere. Sarà invece perseguito l’obiettivo dell’eliminazione delle reggenze.

Il parametro di 900/1000 alunni, segnala l’ANP, “non va inteso quale soglia per l’autonomia delle istituzioni scolastiche ma è unicamente finalizzato alla determinazione dell’organico regionale dei dirigenti scolastici. Non vi sarà più alcun limite minimo di alunni per garantire la presenza di un dirigente e di un DSGA nelle istituzioni scolastiche”.

Un intervento, questo, che si è reso necessario anche per arginare il dato di riduzione delle autonomie

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dimensionamento-scolastico-valditara-rassicura-i-presidi-nessun-taglio-di-organico-lobiettivo-e-eliminare-le-reggenze/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000