Musk ha decimato il team di moderatori di Twitter. E non rimuoverà più le fake news sul coronavirus

“Twitter is no longer enforcing the COVID-19 misleading information policy”, che in italiano significa che Twitter non porterà più avanti la politica di contrasto alla disinformazione sul coronavirus: si legge così, sulla pagina dedicata alla Transparency del social network comprato da Elon Musk il 27 ottobre scorso.

Che cosa significa? Il sito non lo dice nello specifico, ma è facile capire che smetterà di fare quello che è stato fatto sinora, ovvero etichettare come fake o anche rimuovere i tweet che contengono disinformazione sulla Covid-19.

Perché succede? Principalmente per due motivi, il secondo più significativo del primo: perché lo stesso Musk si è da subito detto forte sostenitore della libertà di parola, più o meno a qualsiasi costo; perché il team di moderatori è stato fra i più colpiti dalla frenesia licenziataria del nuovo proprietario, con alcuni reparti (come quello che deve contrastare la pedopornografia) in cui sarebbe rimasta una

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/11/29/news/musk_ha_decapitato_il_team_di_moderatori_di_twitter_e_non_rimuovera_piu_le_fake_news_sul_coronavirus-376749932/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000