25 NOVEMBRE, ELIMINAZIONE VIOLENZA SULLE DONNE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della Professoressa Mirella Vitale, in collaborazione con il dipartimento di sostegno coordinato dalla professoressa Loredana Rella, scuola secondaria di I grado “Modugno Rutigliano Rogadeo” di Bitonto.

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, argomento difficile da affrontare con i ragazzi d’età compresa tra 11 e 13 anni: difficile centrare il punto e riuscire a farlo senza spaventare, hanno pensato ad un modo delicato per parlare di un tema così importante perché anche loro vanno messi in guardia contro la violenza sulle donne, che non va tollerata a nessuna età.
Di seguito alcuni contributi realizzati e finalizzati ad educare e sensibilizzare i piccoli adulti del futuro a non accettare la violenza, nemmeno (forse soprattutto) se travestita da amore.

Il lavoro è bellissimo e li ringrazio per la condivisione, qui le foto

Per realizzarlo nella vostra scuola basterà guadare le foto, dovrete far disegnare semplicemente bocca, occhi, mani e ritagliare delle scarpe con il tacco rosso da carta o cartoncino.

Splendido lavoro!

Per seguire la pagina dell’istituto su Facebook condivido il link qui

https://www.facebook.com/profile.php?id=100057371983266

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/11/30/25-novembre-eliminazione-violenza-sulle-donne/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000