Elezioni Consiglio di Istituto, insediamento entro il 20° giorno da quando sono stati proclamati gli eletti
In molte scuole italiane, la domenica 27 e il lunedì 28 novembre, si sono svolte le elezioni del rinnovo ordinario dei Consigli di Istituto. Dagli esiti di queste elezioni sono state elette le componenti dei genitori, dell’ATA e dei docenti, che si aggiungono, nel caso delle scuole secondarie di II grado, alla componente studentesca.
Numero dei componenti del Consiglio
Ai sensi dell’art.7 del DM 215/1991, i componenti dei genitori nei Consigli di Istituto sono di sei o otto rappresentanti, rispettivamente nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni o superiore, nel consiglio di circolo e nel consiglio di istituto delle scuole medie; di tre o quattro rappresentanti, rispettivamente nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni o superiore, nel consiglio d’istituto degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica.
Per quanto riguarda la componente docente sono disponibili sei oppure otto rappresentanti, rispettivamente nelle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-consiglio-di-istituto-insediamento-entro-il-20-giorno-da-quando-sono-stati-proclamati-gli-eletti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: