Manovra finanziaria, Floridia: “dal governo Meloni colpo mortale alla scuola pubblica con il taglio di centinaia di istituti”

Sulla manovra finanziaria è intervenuta anche Barbara Floridia, ex sottosegretaria dell’Istruzione, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato.

“La manovra varata dal governo Meloni rischia di dare un colpo mortale alla scuola pubblica italiana, prospettando un taglio di centinaia di istituti scolastici nei prossimi anni. Questo a causa della norma sul cosiddetto “dimensionamento”, in cui si esplicita che in assenza di un accordo tra Stato e regioni sulla organizzazione delle reti scolastiche la palla passerà direttamente al governo, che dovrà mettere in campo un decreto ad hoc in cui, al netto di alcune specificità territoriali, andrà a ridurre significativamente il numero delle istituzioni scolastiche, anche accorpando più studenti nelle stesse scuole”.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-finanziaria-floridia-dal-governo-meloni-colpo-mortale-alla-scuola-pubblica-con-il-taglio-di-centinaia-di-istituti Autore del post: Fonte: