Puntare sulla didattica innovativa, come fare? Dall’uso del cellulare a scuola ad una rivalutazione della lezione frontale. LIVE Giovedì 1° dicembre alle 15:00

Di redazione

La didattica cambia. E non c’è un solo modo per seguire il cambiamento. Anche perchè ogni insegnante è libero di approcciarsi come meglio crede. Ci sono però dei macro temi ricorrenti nell’attualità scolastica che pongono sempre diversi dubbi che possono trasformarsi in stimoli.

L’uso del cellulare in classe, anche alla luce del dibattito riaperto dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ad esempio. Oppure riflessioni sulla lezione frontale, se bocciarla del tutto o integrarla con altri metodi. Il rapporto fra orientamento e lavoro o il tema della valutazione.

A tal proposito, giovedì 1 dicembre alle ore 15, in diretta sulla nostra pagina Facebook e il nostro canale YouTube, è previsto uno speciale con alcuni ospiti per affrontare i temi più importanti.

Interverranno, nel corso del talk condotto dal giornalista di Orizzonte Scuola

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/puntare-sulla-didattica-innovativa-come-fare-dalluso-del-cellulare-a-scuola-ad-una-rivalutazione-della-lezione-frontale-lo-speciale-su-os-tv-il-1-dicembre-ore-15/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000