Storie di disabilità, film gratuito sulla storia vera di Manuel Bortuzzo “Rinascere”. Consigliato per la scuola

Proponiamo un altro film molto bello e significativo che ha a tema la disabilità.

Manuel è un giovane nuotatore che sembra ad un passo dalla realizzazione dei suoi sogni: ha il tempo giusto per partecipare alle Olimpiadi, si sta innamorando di Martina e ha una famiglia che gli sta accanto e lo sostiene. Ma in un istante la sua vita cambia improvvisamente: due colpi di pistola gli provocano una lesione midollare che lo costringe a non poter usare più le gambe. Ma Manuel non si sente sconfitto, raccoglie tutta la sua forza e prova a reagire, a “rinascere”. Tratto dall’omonimo libro scritto da Manuel Bortuzzo.

VAI AL FILM “RINASCERE – La storia vera di Manuel Bortuzzo”

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra

 MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola

******************

Puoi vedere il TRAILER CLICCANDO QUI

Oppure guardalo in basso

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/12/storie-di-disabilita-film-gratuito.html Autore del post: Guamodi Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Disabilità: 3 film gratuiti disponibili on line, per la famiglia e per la scuola

Riportiamo di seguito tre film, davvero molto belli e dal grande messaggio educativo, sul tema della disabilità.Sono utili per affrontare il tema in famiglia, a scuola e, in generali, in contesti formativi.******************Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola******************Lo sport oltre la disabilità: “A muso duro – Campioni di vita”, un film bellissimo (anche) per la scuolaProponiamo a questo link un film sul tema della disabilità, che racconta la storia di Antonio Maglio, il medico e attivista diventato famoso per aver promosso i Giochi paraolimpici, la cui prima edizione si tenne a Roma nel 1960.Storie di disabilità, film gratuito sulla storia vera di Manuel Bortuzzo “Rinascere”. Consigliato per la scuolaManuel è un giovane nuotatore che sembra ad un passo dalla realizzazione dei suoi sogni: ha il tempo giusto per partecipare alle Olimpiadi, si sta innamorando di Martina e ha una famiglia che gli sta accanto e lo sostiene. Ma in un istante la sua vita cambia improvvisamente: due colpi di pistola gli provocano una lesione midollare che lo costringe a non poter usare più le gambe. Ma Manuel non si sente sconfitto, raccoglie tutta la sua forza e prova a reagire, a “rinascere”. Tratto dall’omonimo libro scritto da Manuel Bortuzzo.”Mio fratello rincorre i dinosauri”, film gratuito con attività didattica, per la scuola, sull’inclusione e la disabilità. Lo trovi quiJack ha un fratello, Gio, affetto da sindrome di Down; da piccolo, Jack ha creduto alla tenera bugia che gli hanno raccontato i suoi genitori, ovvero che Gio è un bambino ‘speciale’. Ora che sta per andare al liceo Jack non crede più che suo fratello sia un supereroe e quasi si vergogna di lui, soprattutto da quando ha conosciuto Arianna, la sua prima cotta. Basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol (VAI AL LIBRO).******************Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola******************

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000