Storie di disabilità, film gratuito sulla storia vera di Manuel Bortuzzo “Rinascere”. Consigliato per la scuola

Proponiamo un altro film molto bello e significativo che ha a tema la disabilità.

Manuel è un giovane nuotatore che sembra ad un passo dalla realizzazione dei suoi sogni: ha il tempo giusto per partecipare alle Olimpiadi, si sta innamorando di Martina e ha una famiglia che gli sta accanto e lo sostiene. Ma in un istante la sua vita cambia improvvisamente: due colpi di pistola gli provocano una lesione midollare che lo costringe a non poter usare più le gambe. Ma Manuel non si sente sconfitto, raccoglie tutta la sua forza e prova a reagire, a “rinascere”. Tratto dall’omonimo libro scritto da Manuel Bortuzzo.

VAI AL FILM “RINASCERE – La storia vera di Manuel Bortuzzo”

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra

MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola