Uno Stato sobrio e parco… solo per per il personale della scuola!

Gentile redazione,

dicembre, si sa, è mese di regali. Forse non è un caso, dunque, se proprio tra pochi giorni gli insegnanti riscuoteranno uno stipendio più pesante. Di pochi grammi, certo, ma comunque più pesante. Una cinquantina di euro, al netto delle imposte: hai voglia.

E’ uno Stato sobrio il nostro, del resto, e anche questo Governo ha voluto mantenersi su una linea minimal. Certo, poi arriverà la botta di vita nella forma degli arretrati che, in effetti, alcuni hanno fatto passare come fossero un dono ai docenti.

Peccato che invece si tratti semplicemente di quanto era dovuto e non era stato erogato in precedenza. La somma, dunque, di tante bricioline trattenute in precedenza dal nostro parco Stato e ora somministrate nella forma di un panino.

Già, parco. Certo, la sobrietà costituisce una qualità apprezzabile. Gli è però che la parchezza di questo Governo è caratterizzata da

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/uno-stato-sobrio-e-parco-solo-per-per-il-personale-della-scuola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000