Cambiata banca dopo essere andati in pensione. Ecco cosa fare per ricevere l’accredito – SCARICA IL MODELLO

Il personale scolastico collocato in quiescenza negli anni di vigenza del CCNL 219/2021, parte economica, ha diritto alla liquidazione degli arretrati relativi agli anni di servizio, effettivamente prestati.

Cosa fare se dopo essere stati collocati in pensione si è cambiato banca, non è la stessa in cui veniva accreditato lo stipendio?

La risposta è semplice. Basta comunicare la nuova banca e il nuovo codice IBAN alla Ragioneria territoriale dello Stato della propria provincia di appartenenza.

Come fare? Inviare una PEC con l’indicazione della Banca e del codice IBAN.

Bisogna fare attenzione a comunicare la Ragioneria territoriale solo tramite PEC. E’ bene, inoltre, chiedere di conoscere il responsabile del procedimento.

Per facilitare il compito si suggerisce di usare il modello allegato. 

SCARICA IL MODELLO

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cambiata-banca-dopo-essere-andati-in-pensione-ecco-cosa-fare-per-ricevere-laccredito Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000