Concorso straordinario bis, emendamento FdI finalizzato allo scorrimento graduatorie di merito

Concorso straordinario bis, la senatrice Carmela Ella Bucalo di Fratelli d’Italia, unitamente ai senatori Iannone, Marcheschi, Gelmetti, Ambrogio, Mennuni e Rocco, ha presentato l’emendamento A.S. 345 al Decreto Aiuti Quater riguardante le graduatorie di merito del concorso straordinario bis.

Concorso straordinario bis, integrazione GM con tutti i partecipanti alla prova orale e scorrimento annuale per le immissioni in ruolo

Qui di seguito riportiamo il testo dell’emendamento A.S. 345 presentato da Fratelli d’Italia (prima firmataria la senatrice Bucalo) nella parte riguardante le graduatorie di merito del concorso straordinario bis: ‘Le graduatorie di merito di cui al comma 9 bis dell’articolo 59 del decreto-legge 25 maggio 2021, N. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, N. 106 sono integrate, nel limite delle autorizzazioni di spesa previste a legislazione vigente e nel rispetto del regime autorizzatorio di cui all’articolo 39, commi 3 e 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, N. 449, con i candidati ammessi alle distinte procedure e che si sono sottoposti alla prova orale. Le graduatorie sono utilizzate annualmente, ai fini dell’immissione in ruolo e sino al loro esaurimento’. 

Secondo quanto contenuto nell’emendamento (che comunque dovrà passare l’esame parlamentare ed essere approvato) le graduatorie di merito del concorso straordinario bis dovranno essere integrate con tutti i candidati che hanno partecipato alle prove orali. Tali graduatorie saranno utilizzate annualmente per le immissioni in ruolo sino all’esaurimento delle stesse.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/12/03/concorso-straordinario-bis-emendamento-fdi-finalizzato-allo-scorrimento-graduatorie-di-merito.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-straordinario-bis-emendamento-fdi-finalizzato-allo-scorrimento-graduatorie-di-merito Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000