Legge bilancio 2023, c’è una sorpresa: nella scuola obiettivi e misure sono uguali all’anno precedente; la relazione introduttiva è la fotocopia di quella del 2022

Il disegno di legge per il bilancio annuale dello Stato per il 2023 è stato “bollinato” dal Ministero dell’Economia e nei prossimi giorni inizierà il suo percorso alla Camera.
Nei primi tre giorni la Commissione Bilancio si limiterà ad alcune audizioni (CNEL, Banca d’Italia e Istat), mentre l’esame vero e proprio del provvedimento decollerà sabato 10.
L’attenzione del mondo della scuola è alta anche perché le misure di cui parla il provvedimento non sembrano andare nella direzione in cui molti speravano.
Ma c’è di più perché la Tabella 7 relativa al Ministero dell’Istruzione e allegata al disegno di legge prevede nei prossimi anni una riduzione complessiva delle risorse a disposizione del Ministero anche se per la verità è anche possibile che le cifre relative agli anni 2024 e 2025 siano state inserite, come già avvenuto negli anni passati, allo scopo di dimostrare ai tecnici dell’Unione Europea che l’Italia, grazie

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-bilancio-2023-ce-una-sorpresa-nella-scuola-obiettivi-e-misure-sono-uguali-allanno-precedente-la-relazione-introduttiva-e-la-fotocopia-di-quella-del-2022 Autore del post: Fonte: