Legge di bilancio, De Luca: “Intollerabile chiudere le scuole, non c’entra calo della popolazione”. Cangiano (FdI): “Nessuna chiusura, via reggenze Ds e Dsga”

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania

Nel consueto punto settimanale sulla pagina Facebook, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha toccato l’argomento legge di bilancio 2023:

“Si prevede la chiusura di 700 scuole, è intollerabile. Non c’entra niente il calo della popolazione, che c’è ovviamente, in modo particolare nel Sud. Nel caso delle scuole, anche se diminuisce la popolazione studentesca, vuol dire che impiegheremo i docenti nel fare un’attività molto meno stressante con meno alunni, ma in ogni caso è bene tenere aperte le scuole anche se abbiamo pochi alunni perché sono un presidio nei territori”.

Cangiano (FdI): «Con l’intervento del ministro Valditara nessun plesso chiuso in Campania»

A replicare alle parole del presidente della Regione Campania è Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli d’Italia e componente della commissione Cultura della Camera dei Deputati:

“Se non fosse per il fatto che certe dichiarazioni provengano da un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-di-bilancio-de-luca-intollerabile-chiudere-le-scuole-non-centra-calo-della-popolazione-cangiano-fdi-nessuna-chiusura-via-reggenze-ds-e-dsga Autore del post: Fonte: