Micro arretrati NoiPA di dicembre: di cosa si tratta?

In molti stanno segnalando sui social la presenza di un’emissione di arretrati NoiPA relativa al mese di dicembre 2022, di piccolo importo. Il personale scolastico, che attende gli arretrati derivanti dal rinnovo del contratto, si è subito messo in allarme. In fondo, che NoiPA abbia fatto errori di calcolo di recente non è una novità. Vediamo di cosa si tratta.

NoiPA e micro arretrati di dicembre 2022

Proprio qualche giorno fa si è parlato dell’errore di calcolo di NoiPA relativo a tredicesime e stipendi delle Forze Armate (che sarà risolto con un’emissione speciale in questo mese). Ma per tutti gli altri, a cosa corrisponde questa voce arretrati di importo spesso inferiore a 100 euro? Il ‘mistero’ è stato svelato (ancora una volta) da Duilio Mazzotti su Facebook, che ha spiegato a cosa si riferiscono i micro accrediti di dicembre.

Il mistero in realtà non è un mistero. NoiPA liquida a tutti i dipendenti con imponibile mensile previdenziale inferiore a 2.692 euro lo 0,80% dei contributi per il primo semestre 2022. Anche alle partite cessate” ha spiegato Mazzotti. Vi ricordate di quando avete trovato gli importi degli stipendi inferiori rispetto a quanto vi aspettavate e abbiamo indicato che non era stato calcolato il taglio del cuneo fiscale? E poi vi abbiamo riferito che NoiPA aveva iniziato i lavori che avrebbero influito sul mese di dicembre? Ecco, questo è uno dei risultati.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/12/03/micro-arretrati-noipa-di-dicembre-di-cosa-si-tratta.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=micro-arretrati-noipa-di-dicembre-di-cosa-si-tratta Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000