“Un albero per il futuro”: legalità ambientale diffusa e biodiversità. Ecco come le scuole possono partecipare

Di Antonio Fundarò

C’è una sfida globale in atto… una rivoluzione che potremmo definire. Una sfida verde che coinvolge, o che è in grado di coinvolgere, tutti i cittadini. E la sfida risiede nel modificare il nostro stile di vita e nel prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo. I Carabinieri Forestali, in questa grande sfida, condotta congiuntamente a quella che fanno le scuole italiane, fanno la loro parte tutelando il patrimonio inestimabile delle Riserve Naturali Statali e Foreste demaniali. Una dorsale verde che percorre realmente tutto il territorio italiano, tutta tutte le regioni, co prese le due isole maggiori (ma anche tantissime piccole isole) e che disegna un esempio di gestione unitaria di un capitale italiano, europeo e, possiamo dirlo con orgoglio, planetario di biodiversità unico per la sua varietà di habitat.

Come scuole possiamo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/un-albero-per-il-futuro-legalita-ambientale-diffusa-e-biodiversita-ecco-come-le-scuole-possono-partecipare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000