Tagli ai fondi sul sistema 0-6: MEF batte MIM 20 milioni a zero

Lo stanziamento per il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni – previsto in 309 milioni di euro all’anno – sarà decurtato di 5 milioni per il 2023, di altri 13,4 milioni nel 2024 e di 20,2 milioni nel 2025. Lo prevede la Tabella 7, pag. 108 dello Stato di previsione del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno finanziario 2023 e per il triennio 2023-2025, allegata al disegno di legge del “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025”.

Se la riduzione del Fondo sarà confermata, come sembra più che probabile, dovranno essere rivisti gli accordi tra Stato e Regioni già definiti in Conferenza Unificata.

Il Fondo, istituito dal decreto legislativo 65/2017 della Buona Scuola, è finalizzato a realizzare:

interventi di nuove costruzioni, ristrutturazione, edilizia, messa in

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/tagli-fondi-sistema-zero-sei/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/