Scuola. Ma il PNRR dà o toglie?

Contenuti correlati

Alla Camera ore decisive per eventuali modifiche alla Manovra. Il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti è stato infatti fissato alle 16,30 di mercoledì, 7 dicembre. Ci sarà spazio e volontà per migliorare anche le disposizioni che riguardano la scuola? Ci sono due tematiche che in questi giorni tengono alto il dibattito per la scuola, con riferimento, in particolare, anche al PNRR: il dimensionamento e il sistema integrato 0-6 anni.

Per il dimensionamento sono previsti tagli di alcune centinaia di istituzioni scolastiche con risparmi di spesa per gli organici dei DS e dei DSGA.

Per il sistema integrato il Fondo di investimento viene ridotto nel prossimo triennio di oltre 20 milioni di euro.

L’intervento sul dimensionamento con contrazione del numero delle istituzioni scolastiche era già stato impostato dal precedente Governo; il Governo Meloni, con qualche limitata mitigazione, al momento non

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scuola-pnrr/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000