Autorevolezza e rispetto dei docenti, Ancodis scrive lettera al ministro Valditara

A seguito della volontà del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, di ridare rispetto e autorevolezza ai docenti e all’Istituzione scolastica nel suo complesso, Ancodis scrive una lettera aperta che sottopone all’attenzione dello stesso Ministro e del gruppo di lavoro costituito con l’obiettivo di trovare idonee soluzioni al problema delle violenze a scuola con proposte utili a favorire il rispetto per i docenti e per il personale scolastico nel suo complesso. La riportiamo di seguito.

Al Signor Ministro

Professore Giuseppe Valditara

le Sue recenti dichiarazioni hanno suscitato un dibattito su come riportare il “rispetto” per l’istituzione scolastica e l’autorevolezza al personale docente. Ha anche ritenuto di costituire un gruppo di lavoro tematico con personalità del mondo della scuola e con riconosciuti esperti.

In seguito alle aggressioni fisiche nei confronti di docenti e atti vandalici (furti compresi) nei confronti di tanti istituti scolastici, Ancodis nel

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/autorevolezza-e-rispetto-dei-docenti-ancodis-scrive-lettera-al-ministro-valditara/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000