Corso di formazione per docenti di ed. Motoria scuola primaria – legge n. 234/2021

In considerazione del fatto che a decorrere da questo anno scolastico si è data attuazione alla legge n. 234/2021, in base alla quale alcuni docenti esperti svolgono l’insegnamento di educazione motoria nelle classi quinte della scuola primaria (insegnamento che a decorrere dall’anno scolastico 2023/2024 sarà esteso anche alle classi quarte) e che la norma prevede che i posti possano essere coperti con contratti a tempo determinato, da stipulare con personale incluso nelle GPS classi di concorso A-48 “Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado” e A-49 “Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di I grado” si è valutato utile fornire ad essi un quadro normativo e pedagogico specifico per la scuola primaria.
Il percorso formativo sarà caratterizzato dalla metodologia laboratoriale, nella quale saranno forniti spunti teorici a supporto dell’esperienza didattica effettuata con la classe. L’apporto di esperti renderà possibile la concretizzazione dell’esperienza su campi ed attività specificatamente disciplinari.
Il corso, che si svolgerà nel mese di gennaio 2023, prevede un totale di 9 ore on line comprensive di aspetti teorici e normativi e di attività laboratoriali.
Il programma del corso e le modalità di iscrizione sono disponibili negli allegati.
Visualizzazioni : 656
Continua la lettura su: http://www.istruzionepiemonte.it/corso-di-formazione-per-docenti-di-ed-motoria-scuola-primaria-legge-n-234-2021/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it