Stipendio e arretrati docenti e Ata: quanti e quando saranno accreditati? Rivedi la diretta

Dopo la firma del nuovo contratto collettivo nazionale, i docenti e il personale Ata si vedranno accreditati a dicembre oltre allo stipendio, anche gli arretrati, che dovrebbero corrispondere a 2.400 euro lordi con l’aggiunta di 120 euro di aumenti (per il personale Ata il 20% un po’ meno).

Lo stesso ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, aveva dichiarato: “Questo Natale docenti, personale amministrativo e in generale tutti i lavoratori del settore scolastico riceveranno più di 2.000 euro di arretrati nella loro busta paga: stiamo parlando di una platea di circa 1,2 milioni di dipendenti pubblici, tra cui più di 850mila insegnanti”.

Quando saranno accreditati?

Secondo le ultime notizie, stipendio e arretrati dovrebbero essere accreditati domani, 15 dicembre, salvo ritardi e imprevisti.

La diretta della Tecnica della Scuola

La Tecnica risponde live torna oggi, alle 16, con un nuovo appuntamento tutto incentrato sugli aumenti e sugli arretrati di stipendio in arrivo. Ospiti il dirigente e responsabile pensione e previdenza Uil

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendio-e-arretrati-docenti-e-ata-quanti-e-quando-saranno-accreditati-diretta-ore-1600 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000