La scuola come learning hub alla conferenza del progetto “Evviva!La città si fa scuola”

Martedì 20 dicembre 2022 alle ore 14:30 la ricercatrice INDIRE Stefania Chipa prenderà parte alla Conferenza «La città dentro la scuola e la scuola dentro la città: nuovi luoghi di apprendimento, educazione e cura» organizzato dal Comune di Cesena all’interno del progetto evviva! la città si fa scuola.

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere chi vive in prima linea l’educazione e la formazione nel racconto di buone pratiche intorno ai temi degli spazi, dei tempi e dei diritti della scuola e delle comunità educanti. L’intervento di Stefania Chipa ruoterà attorno al tema della scuola come learning hub e farà riferimento alla ricerca sulle piccole scuole con rimandi alla riflessione internazionale e ai recenti scambi emersi nel corso del meeting internazionale Small and rural schools as learning hub. Practices and Perspectivesrecentemente organizzato da INDIRE come parte del progetto sulle piccole scuole finanziato dal Piano Nazionale della Ricerca (PNR).

L’evento è moderato da Paolo Zanfini, Direttore Scientifico della Biblioteca “Malatestiana” del Comune di Cesena. Oltre a Stefania Chipa, interverranno Alessandra Landini, Dirigente IC Manzoni Reggio Emilia, Ilaria Manfredi, docente IO – Bobbio Piacenza, Emanuela Antoniacci, Dirigente del Settore Governo del Territorio Comune di Cesena.

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/la-scuola-come-learning-hub-alla-conferenza-del-progetto-evvivala-citta-si-fa-scuola/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000