Supplenze MAD 2022/23, interpelli scuole aggiornati al 23 dicembre

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno già pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a venerdì 23 dicembre

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 e dalla circolare annuale sulle supplenze, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.

Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 23 dicembre).

CONSIGLIAMO: Insegnare senza farsi male. Le competenze emotive e relazionali del docente e la prevenzione dello stress in classe

Interpelli nazionali aggiornati a venerdì 23 dicembre

CONSIGLIO DI LETTURA: L’arte di insegnare: Consigli pratici per gli insegnanti di oggi (Nuova edizione)

Lazio

L’Istituto tecnologico trasporti e logistica ‘Marcantonio Colonna’ di Roma deve coprire alcune supplenze:

1) A036 Scienze e tecnologie della logistica, n. 18 ore settimanali su maternità e n. 15 ore settimanali fino al 30/06/2023.

2) A039 Scienze e tecnologie delle costruzioni navali, n. 18 ore settimanali fino al 30/06/2023;

3) A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche, n. 15 ore settimanali fino al 30/06/2023:

4) B025 Laboratorio di scienze e tecnologie delle costruzioni navali, n. 8 ore settimanali fino al 30/06/2023.

La scadenza delle domande è fissata alle ore 12 del 2 gennaio 2023. Avviso.

Basilicata

L’IIS ‘Carlo Levi’ di Tricarico (MT) ha pubblicato un interpello, dove si inoltra richiesta per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di una supplenza per l’insegnamento nella classe di concorso A027 “Matematica e Fisica” per n. 9 ore settimanali da subito fino al 30/06/2023 presso l’IIS “Carlo Levi” di Tricarico (MT), Corso Serale IPSSARS di Garaguso Scalo.

Gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la domanda di disponibilità entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 5 gennaio 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica mtis00400t@istruzione.it o tramite PEC mtis00400t@pec.istruzione.it con il seguente oggetto: Disponibilità supplenza Classe di concorso A027 – Matematica e Fisica. La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso alla classe di concorso.

L’Istituto di Istruzione Superiore ‘Enrico Fermi’ di Policoro (MT) comunica che si è venuta a creare la necessità di reperire un docente per la classe di concorso A027 “Matematica e Fisica” per una supplenza di ore 14 settimanali presumibilmente fino al 30/06/2023. Considerato che sono esaurite le Graduatorie Provinciali per le supplenze, le graduatorie di istituto dello scrivente Ufficio, degli istituti viciniori e visto che dalla graduatoria MAD non ha accettato nessun aspirante la suddetta supplenza, si interpellano i docenti inseriti nella classe di concorso A027 di tutte le graduatorie a livello nazionale, disponibili a ricoprire l’incarico. Vista l’urgenza di coprire tale incarico, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: mtis01700x@istruzione.it entro le ore 08:00 del giorno 27/12/2022, con il seguente oggetto “Supplenza su classe di concorso A027”. Si dichiara fin d’ora che in caso di mancanza di candidati disponibili al primo interpello, verranno prese in considerazione le candidature pervenute anche oltre detto termine. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/12/23/supplenze-da-mad-2022-23-avvisi-scuole-per-disponibilita-incarichi-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-da-mad-2022-23-avvisi-scuole-per-disponibilita-incarichi-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/