• Tutti gli articoli
  • Chi siamo
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy-policy
  • Contatti
No Result
View All Result
SoloScuola.it
  • Home
  • Notizie
    • Vedi tutte le notizie dei Sindacati
    • Vedi tutte le Riviste sulla Scuola
    • Vedi tutti i blog di Didattica
    • Vedi tutti i Quotidiani Online
    • Vedi tutti i Blog Didattici
    • Vedi le Riviste Culturali
      • Vedi tutti i post sulla Cultura
      • Vedi tutti i post sulla Tecnologia
      • Vedi tutti i post sulle Scienze
    • Vedi tutti i siti istituzionali
      • Vedi tutte le notizie del MIUR
      • Vedi tutti gli Uffici Scolastici Regionali
      • Vedi tutte le notizie dagli ETF
  • Eventi
  • 5×1000
  • Chi siamo
  • Contatti
SoloScuola.it
  • Home
  • Notizie
    • Vedi tutte le notizie dei Sindacati
    • Vedi tutte le Riviste sulla Scuola
    • Vedi tutti i blog di Didattica
    • Vedi tutti i Quotidiani Online
    • Vedi tutti i Blog Didattici
    • Vedi le Riviste Culturali
      • Vedi tutti i post sulla Cultura
      • Vedi tutti i post sulla Tecnologia
      • Vedi tutti i post sulle Scienze
    • Vedi tutti i siti istituzionali
      • Vedi tutte le notizie del MIUR
      • Vedi tutti gli Uffici Scolastici Regionali
      • Vedi tutte le notizie dagli ETF
  • Eventi
  • 5×1000
  • Chi siamo
  • Contatti
No Result
View All Result
SoloScuola.it
No Result
View All Result

Tecnologie ed Epistemic Agency dei docenti di piccole scuole. Un nuovo articolo sulla rivista scientifica Qwerty

Indire by Indire
Dicembre 23, 2022
in Piccole Scuole, Vedi tutte le notizie del MIUR, Vedi tutti i blog di Didattica, Vedi tutti i siti istituzionali
14 0
A A
Home Vedi tutti i blog di Didattica Piccole Scuole

On line il nuovo numero di QWERTY – Open and Interdisciplinary Journal of Technology, Culture and Education,V. 17, N. 2 (2022) dedicato alla “new normality”: le tecnologie digitali dopo la scuola dell’emergenza.

In questo volume un contributo del gruppo di ricerca INDIRE guidato da Giuseppina Rita Jose Mangione che sperimenta il modello Classi in Rete (vai qui per approfondire) nelle scuole isolate del nostro paese. Il lavoro di  Cacciamani Mangione e Pieri dal titolo “Activating teachers’ epistemic agency to implement knowledge building in classroom: A case analysis of the “Classi in rete” project” analizza l’uso dello spazio Knowledge forum per far emergere e trovare soluzioni ai problemi emergenti durante la costruzione di conoscenza e l’attuazione del modello Knowledge Building nelle classi sperimentali abruzzesi.

Con riferimento alla categorizzazione di Zhang et al (2007), tratte da Hakkarainen (2003), e dividendo tra problemi fattuali ed esplicativi, la ricerca ha voluto comprendere se la formazione per l’attuazione del modello “Classi in rete” ha permesso ai docenti di assumere la prospettiva del modello di Knowledge Building e di appropriarsene grazie all’uso di specifiche tecnologie.

Buona lettura !

Per consultare il numero >> 

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/tecnologie-ed-epistemic-agency-dei-docenti-di-piccole-scuole-un-nuovo-articolo-sulla-rivista-scientifica-qwerty/ Autore del post: Indire Fonte: https://www.indire.it/

ShareTweetPinSendShareSend
Indire

Indire

Potrebbero interessarti anche questi post

USR-Lombardia

Concorso “La Cittadinanza del Mare”

Febbraio 7, 2023
USR-Lombardia

Avviso. Formazione eTwinning

Febbraio 7, 2023
USR-Lombardia

Aggiornamento sezione Gli altri segnalano

Febbraio 7, 2023
USR-Lombardia

Rapporto ISMU 2022 – presentazione

Febbraio 7, 2023
USR-Lombardia

Concorso D.D. 499/2020 – Prove orali

Febbraio 7, 2023
USR-Lombardia

Esami di Stato a.s. 2022/2023 – Primo ciclo

Febbraio 7, 2023
USR-Lombardia

Evento”I sentieri delle professioni”

Febbraio 7, 2023
USR-Lombardia

Concorso Nazionale “Online: on life”

Febbraio 7, 2023
Next Post

Interpello nazionale per supplenze cdc A040 e A042.

Articoli suggeriti

Gioco: indovina l’anno della foto

Gioco: indovina l’anno della foto

Febbraio 7, 2023
Non parlate (male) dell’Amore

Non parlate (male) dell’Amore

Febbraio 7, 2023
Fame d’aria recensione

Fame d’aria recensione

Febbraio 7, 2023
I cuori artistici di San Valentino

I cuori artistici di San Valentino

Febbraio 6, 2023

Articoli più ricercati della settimana

  • Calendario dicembre 2021 pagamenti INPS, dalle tredicesime alla NASpI

    Calendario pagamenti INPS febbraio 2023, le date: dalla NASpI all’assegno unico (Aggiornato)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giornata dei calzini spaiati: poesia e disegno

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giornata dei calzini spaiati: poesia e attività

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • CALZINI SPAIATI pixel art

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Ultime notizie sulla Scuola

La denuncia di una studentessa: “Quattro ragazzi mi hanno violentata”

La denuncia di una studentessa: “Quattro ragazzi mi hanno violentata”

Febbraio 7, 2023
‘Insegnare a sparare nelle scuole’, Fazzolari smentisce: “Ridicolo e infondato”

‘Insegnare a sparare nelle scuole’, Fazzolari smentisce: “Ridicolo e infondato”

Febbraio 7, 2023
Insegnare agli studenti a sparare, la proposta del sottosegretario Fazzolari (che smentisce)

Insegnare agli studenti a sparare, la proposta del sottosegretario Fazzolari (che smentisce)

Febbraio 7, 2023
In classe con la pistola, studente 14enne denunciato a Napoli

In classe con la pistola, studente 14enne denunciato a Napoli

Febbraio 7, 2023
Salute: Iss, 15% adolescenti vittime di bullismo e cyberbullismo

Salute: Iss, 15% adolescenti vittime di bullismo e cyberbullismo

Febbraio 7, 2023
Facebook Twitter Instagram

Ultimi articoli selezionati per voi

Gioco: indovina l’anno della foto

Non parlate (male) dell’Amore

Fame d’aria recensione

I cuori artistici di San Valentino

Schede di Carnevale: le figure geometriche

© 2021 KOINOKALO.IT - Koinokalo Scuola Associazione Aps.

No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie
    • Vedi tutte le notizie dei Sindacati
    • Vedi tutte le Riviste sulla Scuola
    • Vedi tutti i blog di Didattica
    • Vedi tutti i Quotidiani Online
    • Vedi tutti i Blog Didattici
    • Vedi le Riviste Culturali
      • Vedi tutti i post sulla Cultura
      • Vedi tutti i post sulla Tecnologia
      • Vedi tutti i post sulle Scienze
    • Vedi tutti i siti istituzionali
      • Vedi tutte le notizie del MIUR
      • Vedi tutti gli Uffici Scolastici Regionali
      • Vedi tutte le notizie dagli ETF
  • Eventi
  • 5×1000
  • Chi siamo
  • Contatti

© 2021 KOINOKALO.IT - Koinokalo Scuola Associazione Aps.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
15585

Cyberbullismo

Come si individua e cosa fare in classe con i ragazzi

Si rilascia attestato - Posti riservati

7 Febbraio 2023
dalle 16:30 alle 18:30

15585

Cerchi del materiale per le tue lezioni?

Registrati, avrai accesso gratuito
alle risorse dell'Associazione

15856