Studenti sparano pallini di gomma alla docente, lei denuncia tutta la classe: “Ne va della nostra dignità di insegnanti”

Di Andrea Carlino

Spari in classe contro un’insegnante con una pistola ad aria compressa. La vicenda, avvenuta a metà ottobre, fece scalpore.

La docente fu colpita all’occhio e alla testa da alcuni pallini in gomma mentre stava facendo lezione in classe. L’episodio è stato ripreso da un altro studente, che lo ha diffuso sui social.

Così come segnala Il Mattino di Padova, l’insegnante ha deciso di denunciare la classe: esposto al Tribunale dei minori per lesioni, oltraggio, diffamazione e atti persecutori.

Come già scritto, la vicenda ha destato sconcerto e immediate prese di posizione. In primis della dirigente scolastica che ha segnalato subito l’accaduto alla Polizia: “Un comportamento che non ha davvero spiegazione. Il fatto è stato inoltre segnalato alla questura e per tutta la classe ora è prevista la formazione di una giornata sul

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/spari-contro-uninsegnante-la-prof-ha-denunciato-tutta-la-classe-ne-va-della-nostra-dignita-di-insegnanti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000