Allerta meteo Campania, l’unica scuola di Anacapri resta aperta: insegnanti pendolari rimangono bloccati sull’isola

Una situazione surreale quella che stanno passando alcuni docenti che insegnano nel comune di Anacapri, uno dei due nei quali si divide l’isola di Capri. Nonostante sia stata diramata l’allerta meteo in questi giorni in gran parte del territorio campano, alcune scuole sono rimaste aperte.

Ad Anacapri, ad esempio, come riporta La Repubblica, il sindaco Alessandro Scoppa ha deciso di tenere aperta l’unica scuola del comune, l’istituto Gemito. Il risultato? Una decina di docenti sono così andati al lavoro, rimanendo però bloccati nell’isola.

Innumerevoli disagi per i docenti

I collegamenti via mare nel golfo di Napoli sono infatti stati sospesi, costringendo gli insegnanti, che non abitano sul posto e che quindi sono pendolari, che ogni giorno percorrono lunghi tragitti da casa a scuola, non hanno potuto fare ritorno a casa. Situazione diversa nel comune di Capri, dove invece è scattata la chiusura delle scuole per due

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/allerta-meteo-campania-lunica-scuola-di-anacapri-resta-aperta-insegnanti-pendolari-rimangono-bloccati-sullisola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000