Supplenze, si può presentare la MAD anche come personale ATA

La domanda di Messa a Disposizione, più conosciuta con l’acronimo MAD, è una candidatura spontanea presentata dall’aspirante supplente, direttamente alla scuola, senza passare dalle graduatorie.
Si può presentare non solo per candidarsi come insegnante, ma anche in qualità di personale amministrativo, tecnico e ausiliari, cd. personale ATA.
Quindi, l’interessato può inoltrare la MAD per chiedere di essere chiamato per sostituire un assistente amministrativo, un assistente tecnico o un collaboratore scolastico.
In alcuni istituti ci sono poi ulteriori figure appartenenti ai profili ATA: Cuochi, Infermieri, Guardarobieri e Addetti alle aziende agrarie.
Quando presentare la domanda
La domanda può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza. Per questa ragione è consigliabile consultare i siti scolastici delle singole scuole in cui si vuole presentare domanda, anche per verificare le modalità di inoltro.
Validità della MAD
La domanda di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-si-puo-presentare-la-mad-anche-come-personale-ata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: