Giorno della Memoria: il 27 gennaio su Rai Scuola il film “Edith”, film realizzato con gli studenti del Tito Livio di Milano. Per la scuola

Venerdì 27 gennaio, alle ore 20.00, in occasione del Giorno della Memoria, verrà trasmesso su Rai Scuola il film “Edith”, un progetto cinematografico realizzato con la partecipazione delle studentesse e degli studenti di una classe del Liceo Coreutico Statale “Tito Livio” di Milano.

Ispirato a una vicenda realmente accaduta, il film, ambientato nel 1944, narra di una giovane ragazza ungherese, sfuggita alla drammatica sorte che ha accomunato milioni di internati nei campi di concentramento nazisti, grazie alla sua passione per la danza e alla fede in un mondo migliore.

Sulle colonne di questo blog verrà riportato il link non appena sarà disponibile su RaiPlay.

**************

Se ti interessano materiali didattici sul Giorno della Memoria,
per tutti gli ordini e gradi di scuola,

puoi CLICCARE QUI