Gli studenti e le studentesse del primo corso in Italia di Laurea in Circo Contemporaneo affrontano in questi giorni gli esami a Torino. Il percorso è stato avviato da Fondazione Cirko Vertigo, con pluriennale esperienza circense, ed è unico in Italia. Il progetto è sostenuto da Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt e Città di Grugliasco, che fin dagli esordi ospita sul suo territorio l’Accademia di Cirko Vertigo ed è realizzato con la collaborazione del Centro di Produzione blucinQue Nice, del DAMS – (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo), Università degli Studi di Torino e della Città di Torino.
Materie circensi
Fra le materie oggetto d’esame, a partire da lunedì 23 gennaio, ci saranno: Organizzazione ed economia dello spettacolo, tenuta da Paolo Stratta, direttore di Fondazione Cirko Vertigo, Psicologia dello sport e della performance con Miriam Jahier, Sociologia delle pari opportunità con
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/primo-corso-di-laurea-in-circo-contemporaneo-gli-esami-a-torino Autore del post: Fonte: