Anche l’UGL condanna gli episodi di violenza verso i docenti

Recentemente, ci sono stati episodi di violenza e intolleranza nei confronti del personale scolastico. L’UGL Scuola, un’organizzazione che rappresenta gli interessi dei lavoratori della scuola, ha deciso di farsi portavoce dei valori che dovrebbero essere alla base dell’istituzione scolastica, come il rispetto e l’educazione.

Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale UGL Scuola e docente, afferma che questi episodi di violenza sono un campanello d’allarme per la società e che la crescita umana e culturale degli studenti non può prescindere da processi inclusivi basati sul rispetto.

Cuzzupi sostiene che l’istituzione scolastica deve ritrovare la giusta dimensione esaltando la propria autorità di tutela nei confronti di chiunque, e sottolinea che occorre partire dal dialogo e dalla reciproca comprensione per risolvere questi problemi.

Inoltre, Cuzzupi richiama l’attenzione del Ministro dell’Istruzione e del Merito e del sottosegretario per l’educazione civica e chiede loro di proteggere chi opera correttamente e di non dimenticare che ciò che si fa oggi avrà un impatto sul futuro del paese.

Il comunicato

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/anche-lugl-condanna-gli-episodi-di-violenza-verso-i-docenti/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000