Autonomia differenziata, anche il Terzo polo dice no. Carfagna: senza Lep consegneremo ai nostri figli un’Italia divisa

Mara Carfagna, presidente di Azione

Sta creando due maxi blocchi politici contrapposti l’autonomia differenziata che il ministro leghista Roberto Calderali vorrebbe approvare già nel prossimo autunno: da una parte ci sta la maggioranza di Governo, con Forza Italia ormai apertamente affiancata alla Lega da anni promotrice del progetto, tanto che pochi giorni fa il Consiglio dei ministri ha dato il consenso per arrivare a breve all’approvazione preliminare del progetto legislativo; dall’altra, vi sono i partiti d’opposizione guidati da M5s e Pd. Ma anche il terzo polo non nasconde il suo dissenso.

Carfagna (Azione): non mettete mano su scuola e sanità

“Senza finanziare i Lep, l’autonomia ‘Calderoli’ rischia di consegnare ai nostri figli un’Italia estremamente divisa, soprattutto in settori così vitali per il nostro Paese, come istruzione e sanità. Un’eventualità che come Terzo Polo ostacoleremo in ogni modo possibile”, ha scritto su Twitter Mara Carfagna, presidente di Azione.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/autonomia-differenziata-anche-il-terzo-polo-dice-no-carfagna-senza-lep-consegneremo-ai-nostri-figli-unitalia-divisa Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000