Se lo studente spara al docente sbaglia senza se e ma, Valditara contro Littizzetto. Perché il ministro stavolta ha ragione

La comica Luciana Littizzetto e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara

“Quando uno studente spara ad un insegnante non ci sono se e non ci sono ma. Educhiamo al rispetto sempre e comunque”: con questo tweet il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha commentato le parole di Luciana Littizzetto sulla vicenda dell’insegnante di Rovigo colpita al volto dai gommini sparati dai suoi studenti con una pistola ad aria compressa.

La comica: i prof bravi stabiliscono empatia, altri non riescono

Se il professore riesce a essere empatico, non gli sparano con la pistola ad aria compressa“, aveva detto Littizzetto: una frase che ha prodotto copiose proteste da parte di diversi insegnanti.

“Io ho insegnato per nove anni – ha detto la comica – . Durante questi anni di insegnamento, in una scuola periferica di Torino, nessuno mi ha mai sparato. Però è vero che c’erano delle classi che erano particolarmente

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/se-lo-studente-spara-al-docente-sbaglia-senza-se-e-ma-valditara-contro-littizzetto-perche-il-ministro-stavolta-ha-ragione Autore del post: Fonte: