Anna Frank: cartone animato per bambini

27 Gennaio: giornata internazionale della Memoria

Anna Frank è una bambina ebrea tedesca che, durante la seconda guerra mondiale è stata costretta a nascondersi per sfuggire ai nazisti. Insieme alla sua famiglia e ad altri compagni visse nascosta in una casa ad Amsterdam. Dopo due anni, a causa di una denuncia, furono scoperti e portati nei campi di concentramento. Il padre di Anna fu l’unico a sopravvivere. Durante il periodo in cui fu nascosta, Anna scrisse un diario. Fu ritrovato alla fine della guerra e fu riconsegnato al papà che lo fece conoscere a tutto il mondo. Anna ci insegna il valore della bontà nonostante lei abbia incontrato degli uomini crudeli.

In questo articolo vi propongo un cartone animato adatto ai bambini della scuola primaria. Il cartone è realizzato in lingua inglese con i sottotitoli e per questo può essere un contenuto adatto alle ultime classi della scuola primaria e con un valore di multidisciplinarietà in quanto offre spunti per approfondire la lingua inglese.

Qui sotto vi propongo il link al lapbook “il Giorno della Memoria “ da realizzare insieme ai nostri ragazzi.

Per vedere il cartone CLICCA QUI SOTTO

Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/anna-frank-cartone-animato-per-bambini/ Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000