Museo virtuale con CoSpaces

Con CoSpaces è semplice creare un museo virtuale assieme ai propri alunni: un’esperienza realmente interdisciplinare. In questo articolo le basi per iniziare.

CoSpaces è una piattaforma per la creazione facilitata di mondi 3D interattivi, utilizzando il coding per portare la realtà aumentata e la realtà virtuale in classe. Ne abbiamo già parlato nell’articolo “Apprendere con CoSpaces”.

Sempre in un precedente articolo abbiamo parlato di tour virtuali resi disponibili online da alcuni musei tra i più famosi al mondo, ad esempio il Museo Egizio di Torino.

Ora saremo noi a realizzare un’esposizione da rendere disponibile online!

La struttura del museo virtuale

Creiamo un nuovo progetto (Figura 1) e scegliamo una scena vuota oppure una scena contenente elementi che pensiamo di poter riutilizzare o adattare. Nel nostro caso “Large gallery” andrà benissimo (Figura 2).

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/01/23/museo-virtuale-con-cospaces/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000